12-14 Maggio 2023

Techstars Startup Weekend 2023

La terza edizione di Techstars Startup Weekend Rimini è stata organizzata in collaborazione con Riviera Banca, Uni Rimini e il Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Hanno partecipato più di 60 studenti selezionati di tre istituti scolastici superiori del territorio, due di Rimini e uno di Pesaro e ha avuto una durata complessiva di 54 ore.

L’evento è creato per fornire una speciale formazione esperienziale agli imprenditori e lavoratori di domani e per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.

Durante l’iniziativa i giovani progettano un’idea imprenditoriale e hanno l’opportunità di collaborare con persone al di fuori delle loro reti quotidiane, con cui condividere obiettivi comuni. Tutti i team che si creano interagiscono e hanno a disposizione tanti mentor (imprenditori e professionisti), per apprendere metodologie e strumenti e ricevere feedback preziosi. Il fine settimana è incentrato sull’azione, la cooperazione, l’innovazione e l’apprendimento, col fine di crescere in consapevolezza, abilità e competenze.

I MENTOR

I GIUDICI

Alessia Valducci

Antonio Borsetti

Linda Gemmani

Emma Petitti

Daniele Mingucci

Piero Albini

Andrea Succi

Rinaldo Pascucci

I PARTNER

Riviera Banca

Uni Rimini

 

Techstars

Techstars

Google for Startup

con il patrocinio

 

Video story edizione 2023

Conferenza stampa di lancio edizione 2023

Sei interessato a saperne di più? contattaci!

Techstars Startup Weekend 2023