La terza edizione di Techstars Startup Weekend Rimini è stata organizzata in collaborazione con Riviera Banca, Uni Rimini e il Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Hanno partecipato più di 60 studenti selezionati di tre istituti scolastici superiori del territorio, due di Rimini e uno di Pesaro e ha avuto una durata complessiva di 54 ore.
L’evento è creato per fornire una speciale formazione esperienziale agli imprenditori e lavoratori di domani e per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.
Durante l’iniziativa i giovani progettano un’idea imprenditoriale e hanno l’opportunità di collaborare con persone al di fuori delle loro reti quotidiane, con cui condividere obiettivi comuni. Tutti i team che si creano interagiscono e hanno a disposizione tanti mentor (imprenditori e professionisti), per apprendere metodologie e strumenti e ricevere feedback preziosi. Il fine settimana è incentrato sull’azione, la cooperazione, l’innovazione e l’apprendimento, col fine di crescere in consapevolezza, abilità e competenze.
I MENTOR


















I GIUDICI
Alessia Valducci
Antonio Borsetti
Linda Gemmani
Emma Petitti
Daniele Mingucci
Piero Albini
Andrea Succi
Rinaldo Pascucci